Sunday, June 24, 2007
[TV] Ally Mc'Beal
Non essendo una bestia mondana, più la seconda che la prima, mi ritrovo spesso a zompettare come un ranocchio -soprattutto a tarda ora- da un canale televisivo all'altro. Sdegnato dal calcio, imbolsito da programmi d'intrattenimento, guardo volentieri solo pochi, non particolarmente culturali, serial televisivi d'oltreoceano. Nelle ultime stagioni, dopo anni di predominio friends-iano, ho scoperto con piacere il telefilm in oggetto interpretato da tale Calista Flockhart, sul cognome della quale non scommetterei più di 50 cents. Il telefilm, pur essendo tendenzialmente brillante, o comunque ha tali pretese, riesce invero nell'osservare più o meno amaramente quanto sia difficile, al giorno d'oggi, instaurare un rapporto affettivo con chiunque non sia un cane, o un pappagallo brasiliano. Si, sto enfatizzando, voglio vedervi sorridere. Io AMO i cani, quelli degli altri.Mi piace in particolare il suo puntare i riflettori contro paure, paranoie, fobìe dei trentenni di oggi. Gente di cui faccio parte anch'io, in maniera più o meno dolosa.Consigliato per sorridere di tutte le nostre debolezze e per godere dei nostri punti di forza. Cose che ci rendono unici e bellissimi.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
Chissà... Aspettiamo tutti con mistica reverenza l'epifania della settina (credo) e ultima serie in italiano!Io ho tutte le serie in divx tranne la terza, quarta e quinta...solo... :-(((
Concordo pienamente con tutto quello che hai detto su 'The Ring'!!!Il video è montato in maniera'veramente' inquietante ed è horror puro e sono morta di paura e volevo sapere l'ora in cui i miei amici l'avrebbero visto per chiamarli a casa...eh eh eh....La fine: assolutamente inaspettata!
Anche a me The Ring è piaciuto molto. Ho apprezzato in particolare l'attrice protagonista che è riuscita a dare un minimo di spessore psicologico ad un personaggio appena tratteggiato. Molto bella la fotografia (quella della versione USA). Per quanto riguarda la bimba, secondo me, quella della prima versione giapponese è ancora PIU' inquietante.
Post a Comment